TABLEAU MARIAGE

                                   Cos'è e come farlo

Noi wedding planner siamo abituati ad usare una serie di termini che mi rendo conto essere sconosciuti agli sposi così in queste pagine cercheremo di fare chiarezza.
Il TABLEAU MARIAGE  non è altro che un'indicazione per gli invitati che sapranno così come disporsi nella location. Il più tradizionale è sotto forma di tabellone ma come in ogni aspetto del matrimonio possiamo sbizzarrirci a più non posso! C'è chi preferisce considerarlo solo un dettaglio senza importanza e chi sceglie di farne un oggetto di rilievo destinato ad essere un ricordo da conservare. Dobbiamo tener sempre ben presente la funzionalità del tableau mariage, la vera difficoltà secondo me è quella di riuscire ad abbinare bene gli invitati tenendo conto delle loro reciproche antipatie, parentele etc... Per risparmiare non dobbiamo necessariamente ridurre il Tableau ad un poster stampato in tipografia, ci sono milioni di valide idee che richiedono solo fantasia e tempo per essere realizzate ovviamente partendo sempre dal tema scelto per il matrimonio! Ad esempio, questo quadro dal sapore hand made è perfetto per un matrimonio country ma va benissimo anche per uno stile etnico ed essendo un quadro sarà possibile conservarlo appeso alle pareti della vostra nuova casa! Per la disposizione dei tavoli possiamo decorarlo con post di varie forme (ovviamente inerenti allo stile naturale e in colori abbinati) possiamo optare per le foglie ma possiamo anche scegliere dei meno convenzionali sassi su cui scriveremo il nome dei tavoli che deve rigorosamente rispettare il tema!
Se ad esempio il vostro matrimonio è in stile country e la location magari è all'aperto, perchè non optare per qualcosa di alternativo come questa coppia di uccellini? Possiamo usarli  per appendere foglie su cui scrivere i nomi, alternandole con piccole pigne o legnetti...
Possiamo usarli  per appendere foglie su cui scrivere i nomi, alternandole con piccole pigne o legnetti...

Nessun commento:

Posta un commento