giovedì 14 novembre 2013

CAKE TOPPER


Per chi non lo sapesse, stiamo parlando delle statuite, bamboline e simili che vengono solitamente messi in cima alla torta. Dal  più classico al più stravagante,soprattutto negli ultimi tempi è esplosa una vera e propria moda!

Amazing and Funny Wedding Cake Toppers               wedding cake topper - Bing Images                  Adorable silhouette wedding cake topper by lucia

Figure intere, semplici iniziali o entrambi e nei materiali più vari, in metallo, ceramica o resina, se ne possono trovare veramente per tutti i gusti! Ovviamente vanno tenuti presente sia lo stile del matrimonio sia la wedding cake cercando di mantenere le dovute proporzioni (cosa che noterete facilmente non essere stata rispettata nell'immagine qui sotto, il cake topper è enorme rispetto alla semplice torta bianca su cui poggia)


monogram wedding cake toppers initials     Soley Weddings & Cake Toppers      


I cake topper che al momento vanno per la maggiore sono fatti in fimo, un materiale facilmente modellabile che consente di riprodurre fedelmente gli sposi. Il vantaggio è che si ottiene qualcosa di veramente unico, originale e carino da conservare anche come soprammobile nella nostra abitazione, ad un costo talvolta inferiore a quello industriale!
Personalmente li preferisco ai classici, ritengo che tutto nel matrimonio debba parlare degli sposi e cercare di rappresentarli fin nel più piccolo dettaglio, quindi non posso che privilegiare questi cake topper. Non solo sono in grado di  rappresentare gli sposi in maniera realistica ma possono anche rispecchiarli nel modo più fedele possibile. 


Example of Fimo personalized topper for cake.



Prendiamo questo ad esempio, non conosco la sua storia ma dall'immagine direi che è facilmente intuibile il lavoro di lui e che hanno un cane.












Fimo wedding cake topper. Made by me!




In questo topper appare evidente l'amore per i gatti. Probabilmente quelle sono le riproduzioni fedeli di quelli che già posseggono!












Polymer clay personalised wedding cake bride and groom toppers, handmade to order!
Aggiungi didascalia



 mentre in questo appare evidente che il marito in questione sia un serfista amante dei cani!












Inutile dire che non ci sono limiti a questi tipi di cake topper, vengono creati su misura ed è proprio questo che li rende unici, parlano di noi!
Moti possono pensare che i cake topper siano un dettaglio senza importanza (soprattutto gli uomini!) in realtà possono demolire l'aspetto della wedding cake più bella o al contrario far risaltare la più semplice delle torte! In pratica, è il dettaglio che può fare la differenza!

Per qualsiasi consiglio non esitate a contattarci e se volete un cake topper personalizzato saremo liete di crearne uno speciale per voi con l'aiuto della nostra cake stylist.

sceltadamoreweddingplanner@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento