Lo scopo di questa festa è salutare la vita da single e sulla base di questo pensiero, nel corso degli anni, è stata esasperata dedicandola a festeggiamenti a dir poco folli in onore di peccati non più leciti a una vita da sposati. Purtroppo l'idea di addio al nubilato è stato spesso associato a qualcosa di trasgressivo e così molte hanno finito con il rinunciare a festeggiarlo ma è uno stravolgimento dettato dal tempo.
Ridimensionando l'eccesso, possiamo cogliere l'occasione di questa festa per trascorrere una serata con le amiche che di solito non solo l'organizzano ma preparano regali e sorprese per la futura sposina.
L'addio al nubilato, così come quello al celibato, dovrebbero essere un regalo degli amici e quindi non incidere nel budget previsto per il matrimonio, tuttavia al giorno d'oggi ci sono sposi che preferiscono organizzare da soli tali feste, addirittura unendole in un'unica sola.
L'unica cosa certa è l'originalità che deve caratterizzare queste feste e le idee per realizzarne di economiche certo non mancano!
Intanto per cominciare dobbiamo tener conto della stagione in cui saremo, la feste deve svolgersi pochi giorni prima del matrimonio. Per il tempo non è obbligo che sia di sera, dipende molto anche dall'impronta che le si vuole dare, possiamo spaziare da una giornata alle terme con le amiche tra relax e trattamenti estetici
ad una cena in qualche locale etnico
Se vogliamo organizzare qualcosa di semplice, stagione permettendo, possiamo organizzare un pic-nic in campagna
Ormai banale la festa in discoteca ma se siete amanti del ballo e della musica potete organizzare un party a tema, magari in stile anni 60
Ovviamente vanno tenuti ben presenti i gusti della sposa, la festa è in suo onore il minimo è che le piaccia!
Nessun commento:
Posta un commento