martedì 22 ottobre 2013

LISTA NOZZE la nostra è speciale!

Già nel Medioevo era consuetudine fare dei regali agli sposi, solitamente venivano recapitati ai genitori qualche giorno prima del matrimonio. Nel tempo questa usanza è stata circoscritta alle nobili famiglie, a nozze avvenute la lista veniva pubblicata sul giornale locale menzionando i nomi dei donatori. Fu in America agli inizi del novecento che fece la sua comparsa la lista nozze così come la intendiamo oggi e solo negli anni settanta iniziò a far capolino in Italia facendosi strada tra reticenze e polemiche.
Innegabile la sua utilità, consente agli sposi di indirizzare i doni verso qualcosa a loro veramente utile e gradito, evita i doppioni e risolve l'imbarazzo della scelta per questo è entrata a far parte del galateo in maniera ufficiale. Come tutti gli aspetti del matrimonio anche questo non è esente da mutamenti e innovazioni, ha fatto la sua comparsa la lista di nozze online, pratica e veloce, può sicuramente far risparmiare tempo e magari anche denaro.

Diciamoci la verità, i tempi sono cambiati, spesso i giovani sposi sono già usciti dalla casa dei genitori ed hanno praticamente tutto, in molti casi l'utilità della lista nozze decade.... già da qualche anno è stato inserito nella lista il viaggio di nozze, sia per il motivo precedentemente detto sia perché è una spesa notevole che può in questo modo essere ammortizzata. Ma le voci costose del matrimonio sono anche altre e ci troviamo a vivere tempi in cui gli sposi non possono permettersi il matrimonio stesso e non hanno realmente bisogno dei classici regali da lista nozze che finisce con l'essere sostituita dalla così detta "busta" (contributo economico). Perché non creare allora una lista nozze innovativa e particolare che possa risolvere in maniera elegante la questione? Noi l'abbiamo fatto!
La nostra speciale lista nozze prevede il pagamento del matrimonio stesso, amici e parenti potranno così aiutarvi a coronare il vostro sogno d'amore, quale più bel regalo di questo? Gli sposi dovranno solo comunicare i nostri contatti per la loro lista nozze, al resto penseremo noi!
A secondo di quello che sceglieranno gli sposi sarà possibile comunicare il costo delle singole voci matrimoniali o lasciare come  unica voce l'organizzazione del matrimonio, l'unica cosa che dovranno fare gli sposi sarà saldare o incassare la cifra rimanente!
Sarà possibile includere nella lista nozze anche il costo del wedding planner così coloro che temono di non poterselo permettere avranno risolto ogni dubbio!

Per consulenze, consigli o suggerimenti ... sceltadamoreweddingplanner@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento